Analisi e Marketing
Non andare a tentativi, affidati alla nostra consulenza per strategie di marketing e di posizionamento basate sull’analisi dei bisogni, dei target di riferimento e degli obiettivi.
Eseguiamo una panoramica a 360° della tua azienda e del contesto in cui opera per individuare i punti di forza e di debolezza su cui andare ad intervenire. Il supporto neuro-cognitivo, dove necessario, ci aiuta a comprendere il processo decisionale del target di riferimento e a prevedere in anticipo le dinamiche comportamentali e di acquisto, portandoci direttamente nella mente e nel cuore dei tuoi clienti, sia in ambito business che consumer.
Ricerche e analisi di mercato
Una buona strategia di marketing parte sempre da una buona analisi preliminare: il nostro studio è in grado di condurre analisi di mercato, analisi di contesto, analisi del settore, analisi dei bisogni o analisi di temi specifici che ci vengono sottoposti. Possiamo occuparci di ricerca e analisi dei mezzi, definizione obiettivi e target di riferimento. Grazie al nostro laboratorio di ricerca, possiamo gestire anche analisi cognitivo-comportamentali e analisi del processo decisionale, a supporto delle attività di marketing e comunicazione.
- Analisi di mercato e analisi di contesto
- Analisi di posizionamento e definizione mission
- Analisi di temi specifici sulla base delle richieste del cliente
- Destrutturazione e analisi degli elementi costitutivi
- Ricerca e analisi dei mezzi
Strategie di marketing
Come presentare la propria azienda? Come promuovere un prodotto? Come acquisire clienti? Come aumentare fatturato? Un progetto di marketing richiede specifiche competenze, costanza e dedizione. Per questo ci occupiamo di verifica delle strategie e degli strumenti di comunicazione aziendale, elaboriamo e attuiamo progetti operativi a supporto del sell-in e del sell-out, strategie di immagine e di posizionamento, piani di comunicazione integrata e comunicazione transmediale.
- Sviluppo di strategie di immagine, di posizionamento e product placement
- Sviluppo di strategie di corporate identity e di brand identity
- Sviluppo di progetti operativi a supporto del sell-in e sell-out
- Organizzazione e gestione del timing operativo
- Monitoraggio dei risultati
Strategie di web marketing
Che si tratti di brand communication o di corporate identity, che tu voglia pubblicizzare un prodotto o promuovere un’attività, il supporto di una strategia di web marketing è fondamentale al giorno d’oggi. Per la nostra agenzia web marketing è sinonimo di innovazione, network, proiezione nel futuro. Il nostro studio supporta le aziende che vogliono far conoscere il proprio sito, il proprio brand e i propri prodotti attraverso una attenta analisi web e una efficace strategia web.
- Organizzazione di azioni di digital PR e progetti operativi
- Sviluppo di strategie digital di immagine, posizionamento e product placement
- Sviluppo di strategie digital di corporate identity e di brand identity
- Organizzazione e gestione del timing operativo
- Monitoraggio dei risultati
Consulenza strategica
Da sempre affianchiamo le imprese in percorsi di crescita, innovazione e trasformazione, offrendo servizi di consulenza, formazione e accompagnamento: sviluppiamo strategie per il lancio di nuovi prodotti o per il posizionamento della marca, ideiamo progetti per l’acquisizione di nuova clientela e per la fidelizzazione dei clienti già acquisiti; possiamo inoltre offrire supporto al processo innovativo e creativo in azienda, organizzando e gestendo il timing operativo e le pubbliche relazioni, compresi i rapporti con istituti di ricerca/università per lo sviluppo di progetti di varia natura.
- Ideazione di progetti per l’acquisizione di nuova clientela
- Ideazione di progetti per la fidelizzazione di clienti già acquisiti
- Supporto al processo innovativo e creativo in azienda
- Realizzazione di progetti formativi
- Gestione di rapporti con istituti di ricerca e università
- Tutela elementi comunicativi (marchi-brevetti)